I corsi

  1. Home
  2. navigate_next
  3. Piano di Studi

I corsi

  1. Home
  2. navigate_next
  3. Piano di Studi

Piano di Studi

I corsi di Esperia Cinema Studio puntano alla formazione di adulti, giovani e bambini nel campo dell’audiovisivo e del cinema attraverso corsi differenziati a seconda della fascia d’eta per durata e modalità.

Tutti i corsi di Esperia Cinema Studio hanno un’impostazione che unisce teoria e pratica, sono tenuti da professionisti che lavorano nell’ambito dell’audiovisivo e sono aperti a tutti!
In particolare saranno attivati 3 corsi divisi per età anagrafica:

doneJUNIOR (6-11 anni)
doneYOUNG (12-17 anni)
doneADULTI (18+)

L’obiettivo per il percorso di ragazzi e adulti è quello di arrivare alla fine con gli strumenti teorici e pratici per organizzare, scrivere, girare e montare un prodotto audiovisivo di qualità.

Il corso degli adulti è biennale e prevede l’approfondimento delle seguenti materie:

I ANNO II ANNO
SCENEGGIATURA TECNICA DI RIPRESA AUDIO
REGIA MUSICA E SUONO
RECITAZIONE DIGITALE
FOTOGRAFIA RECITAZIONE
TECNICA DI RIPRESA VIDEO SCENEGGIATURA
TRUCCO REGIA
COSTUMI PRODUZIONE
MONTAGGIO STORIA DELLE ARTI VISIVE
STORIA DEL CINEMA TECNICA DI RIPRESA VIDEO
PROGETTAZIONE , DISTRIBUZIONE E MARKETING

Elenco dei corsi

I anno Adulti

Il primo anno del corso prevede l’approfondimento di 9 materie per l’ottenimento delle conoscenze di base della produzione audiovisiva e cinematografica

II anno Adulti

Il secondo si concentra sulla realizzazione pratica di interviste, documentari e cortometraggi.

ECS Junior

La prima scuola di Cinema in Italia per bambini da 6 a 11 anni. I corsi consistono in attività educative dopo-scuola che insegnino ai bambini a esprimere i propri pensieri e desideri, stimolando la riflessione e la meraviglia della creatività, attraverso la quale realizzare i propri sogni.

ECS Young

Corso dedicato ai giovani che unisce teoria e pratica del mondo cinematografico con un team di docenti composto esclusivamente da professionisti. Si distingue per l’attenzione alle tematiche legate al mondo dei giovani, affrontate tramite la produzione audiovisiva.